Intervista a Radio Morgan

di Francesco Campoli

Anche in questa occasione, l’articolo mensile su SCULTURAECULTURA, lo trovate formattato in una modalità diversa da quella abituale, ma tutti voi che seguite abitualmente questo Blog, sapete che quando succede è perché si tratta di raccontare una occasione di comunicazione alternativa.
Stavolta mille grazie a Katia Catalano di “Radio Morgan

Logo di Radio Morgan

Logo Radio Morgan

prima di citarla nel ruolo di “Deus ex Machina” e Speaker della trasmissione “Katia Poesia” – ogni Martedi in diretta dalle 21:00 alle 22:00 – appunto su Radio Morgan.
Sono stato onorato del fatto che Katia, abbia ritenuto “coerente” la mia presenza nella sua trasmissione.
La Poesia è “Arte madre” di tutte le Arti, Voi che seguite assiduamente “SCULTURAECULTURA” sapete bene che questo concetto l’ho sempre voluto puntualizzare in ogni occasione.
Nel programma non si parla solo di Poesia, ma di tutte le sfumature ad essa collegate e, proprio per questo, ho accettato volentieri l’invito di Katia.
Katia, prima ancora che Conduttrice, Critica e Storica dell’Arte, si sente in primo luogo Poetessa, è anche scrittrice, con diversi libri a suo attivo, ma quello di Poetessa è il ruolo con il quale ama maggiormente accompagnare il suo nome, per questo la capisco e l’apprezzo particolarmente.
Ho avuto modo di affrontare con Lei, l’origine e l’evolversi della mia “Via all’Arte”, le fatiche per dare Valore alla mia modalità personale di definirmi Artista, ho raccontato anche un po’ della mia vita, che di quel mio modo di vivere l’Arte è la matrice primordiale.

Francesco e Katia

Katia Catalano intervista a Francesco Campoli

Il “vexato” tema dell’Arte, come amo definirlo, ha sempre mille vie per essere attraversato, ma confrontarmi con chi come me, questa lotta giornaliera è abituata ad affrontarla mi stimolava parecchio.
Spero che questo sano piacere sia emerso prepotentemente dal nostro colloquio aperto e sincero, e che, chiunque avrà il piacere di ascoltare questa intervista ne possa largamente convenire.


Francesco Campoli

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • email
  • LinkedIn
  • Twitter
Tags: , , , , , , ,

Leave a Reply

*
To prove that you're not a bot, enter this code
Anti-Spam Image